Scopri le funzionalità di invio mail di Esatto, la soluzione veloce e intuitiva per la spedizione dei tuoi documenti

Inviare fatture, bolle e altri documenti ai propri clienti o fornitori tramite posta elettronica può essere in molti casi un’operazione macchinosa, che può finire col sottrarre tempo ad attività ben più importanti. Ecco allora che Esatto viene incontro all’utente, permettendogli di inviare un documento anche subito dopo la sua creazione, semplicemente tramite il menu di stampa. Sarà infatti sufficiente accedere al menu Servizio, per configurare in pochi minuti il Gestionale con i dati del tuo account di posta elettronica. A questo punto, potrai inviare qualsiasi documento al destinatario aprendo il menu di stampa e selezionando la voce “Email”. Hai la necessità di modificare il testo della mail? Ti sarà sufficiente spuntare l’apposita voce, per poter cambiare a piacimento oggetto e contenuto del messaggio prima dell’invio. Completano il tutto funzione di proposta automatica dell’indirizzo, che suggerisce l’indirizzo mail del destinatario ricavandolo direttamente dall’anagrafica del soggetto e l’opzione di invio copia al mittente, che permette di mantenere uno storico sempre aggiornato delle mail inviate a clienti e fornitori. Insomma, non c’è soluzione migliore per la gestione della tua posta! E non è finita, perché con il rilascio della nuova release 08.02.00 di Esatto la gestione della posta elettronica è stata ulteriormente migliorata. Fra le tante novità, spicca lo strumento “Rubrica”, rinnovato per gestire tutte le informazioni più importanti riguardanti i contatti aziendali e poter effettuare ancora più rapidamente invii di mail e chiamate Skype. Vuoi cominciare da subito a sfruttare questi strumenti? Contattaci, ti forniremo tutte le istruzioni per configurare l’invio mail sulla tua release di Esatto.