Assistenza su Windows 10

La rete è lenta? Navigare in internet è impossibile?

L’improvviso “calo” della velocità della navigazione sul vostro pc, potrebbe avere una spiegazione, soprattutto se state utilizzando Windows 10.

Negli ultimi giorni infatti, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per il suo nuovo sistema operativo, dal peso non indifferente di 914 Mb. Questo aggiornamento, va a risolvere numerosi bug di quello che tutto sommato è un sistema operativo ancora “giovane” e a migliorare alcune funzionalità esistenti.

Se da un lato però, questo significa (o dovrebbe significare) un sistema operativo più funzionale, dall’altro significa che ogni pc con Windows 10 dovrà scaricare circa un gigabyte di dati per completare l’aggiornamento.

Se avete più pc Windows 10 che tentano l’aggiornamento in contemporanea e una linea internet non particolarmente performante, il risultato è scontato: Banda saturata e navigazione a rilento, perlomeno fino a quando non sarà terminato l’aggiornamento del vostro PC.
Ecco perchè, nelle ultime ore, sono circolati diversi avvisi agli utenti, diramati dai principali provider di connettività (un esempio quello di fastweb qui sotto).

Assistenza su Windows 10

Questo aggiornamento (codice KB3172985) fa parte del gruppo di aggiornamenti (a cadenza all’incirca mensile) rilasciati da Microsoft per il suo nuovo sistema.

Il consiglio è comunque quello di procedere all’aggiornamento (se sono attivi gli aggiornamenti automatici sul vostro pc, questo accadrà anche senza il vostro consenso).
Terminato il download dell’aggiornamento, le prestazioni della vostra linea internet dovrebbero tornare alla normalità.

Cosa contiene l’aggiornamento? Vi rimandiamo all’elenco fornito da Microsoft:

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3172985


Necessità di Assistenza su Windows 10 ? Non esitare a contattarci