Tutti gli utilizzatori, almeno una volta nella vita, si sono trovati a dover fare i conti con questo problema: il pc su cui lavorano da anni, un tempo performante ed efficiente, con il passare del tempo ha finito per diventare così lento da risultare perfino inutilizzabile.

Questo fondamentalmente perchè anche i pc, come tutte le altre macchine, subiscono l’usura del tempo e più in generale sono vittime dell’obsolescenza tecnologica.
I componenti, con il passare del tempo sono naturalmente maggiormente sottoposti a guasti e/o malfunzionamenti e messi alla prova dai nuovi software che richiedono quantitativi sempre crescenti di risorse.

Sostituire un pc, soprattutto se un client aziendale utilizzato per il lavoro di ogni giorno, non è affatto un’inezia.
Basti pensare all’imponente mole di dati e applicativi da trasferire sulla nuova macchina, ai possibili problemi di compatibilità dei programmi utilizzati con i nuovi hardware e sistemi operativi. Senza considerare due voci piuttosto significative: il costo di un nuovo pc e il tempo da ”spendere” per rendere operativa la nuova macchina.
Ecco spiegato il motivo per cui molti utenti tendono a procrastinare il più possibile un intervento sulla loro macchina, senza però tenere conto di due fattori importanti:

  • Tempo: certo, sostituire un pc comporta un certo dispendio di tempo. Ma siamo sicuri che ciò non sia conveniente, considerando il tempo ”perso” ogni giorno a causa della lentezza del nostro pc attuale ? Probabilmente il gioco vale la candela.
  • Sicurezza: come già detto, un pc datato comporta una più alta probabilità di guasti. Siamo disposti a mettere a rischio i nostri dati, continuando a rimandare la soluzione del problema?

IT&M consiglia i suoi clienti sulle soluzioni migliori per rendere i propri pc più datati più performanti ed efficienti. Non sempre infatti, l’unica soluzione è sostituire la macchina. Pochi interventi mirati, possono in alcuni casi far tornare un pc agli antichi fasti e comportare notevoli vantaggi:

  • Costi: indubbiamente, la sostituzione mirata dei componenti più obsoleti consente un notevole risparmio rispetto all’acquisto di un nuovo pc.
  • Tempi: ”potenziando” il pc attuale, si evita di dover trasferire software e dati sulla nuova macchina, risparmiando tempo.

Come facciamo? Analizziamo il tuo pc attuale, ne verifichiamo le problematiche e proponiamo la soluzione più veloce ed economica per riportarlo alla piena efficienza (upgrade di sistemi operativi, sostituzione hard disk con dischi più moderni e veloci, incremento della RAM ecc.).

Naturalmente, in caso di pc particolarmente obsoleti, la sostituzione si rende necessaria in ogni caso, saremo comunque in grado di offrirti il miglior hardware  al miglior prezzo, affiancandoti dall’inizio alla fine della sostituzione.

Insomma, se il tuo pc è lento e da segni di ”cedimento”, non rimandare il problema: nel migliore dei casi potresti continuare a perdere ogni giorno tempo prezioso rimamendo in attesa davanti allo schermo, nel peggiore a rimetterci potrebbero essere i tuoi dati più importanti.

Contattaci, ti sapremo consigliare sulla migliore soluzione per ritornare in poco tempo alla piena operatività, con un notevole risparmio economico e di tempo!