Da oggi hai la possibilità di portare l’innovazione nella tua azienda a costo zero, usufruendo del bando che Fondimpresa ha rivolto alle piccole e medie imprese, per la realizzazione di piani formativi connessi a progetti di innovazione digitale. Questo significa che, fino al 31 Luglio 2013, sarà possibile mettere in atto progetti in linea con il tema proposto da Fondimpresa, usufruendo di un contributo che può arrivare fino a 15.000 euro. Un’ ottima occasione insomma, per innovare l’azienda e renderla più competitiva ed efficiente tramite l’adozione di strategie di web marketing. A rientrare nell’ambito interessato dai contributi infatti, sono progetti che hanno come obiettivo il miglioramento della visibiltà aziendale e il rafforzamento della sua presenza sul web, ma anche una più efficace gestione dei rapporti con i clienti e della comunicazione con il mondo esterno. Ecco alcune proposte concrete, che rientrano nell’ambito dei finanziamenti.

Software CRM – Elemento ormai indispensabile per molte realtà aziendali, permette una gestione a 360° dei rapporti con i clienti e delle informazioni relative ai contatti aziendali. Consente di monitorare con efficacia il mercato mantenendo vivo l’interesse dei clienti per i propri prodotti, seguendoli dall’attività di marketing all’assistenza post-vendita. – Politica di posizionamento sul web – Ormai principale “vetrina” di un’azienda, il sito internet deve essere affiancato da una corretta gestione del posizionamento, in modo da risultare visibile nelle ricerche effettuate tramite i motori di ricerca e aumentare il traffico dei visitatori, potenziali clienti. Indubbiamente vantaggiosa è la creazione di una sezione e-commerce, per permettere l’acquisto dei propri prodotti direttamente dal web. – Mail Marketing – Predisporre l’invio periodico di mail ai contatti aziendali, contenti le principali novità ed offerte riguardanti i propri prodotti, per mantenere i contatti con i propri clienti.

Scegli IT&M come partner per usufruire del bando Fondimpresa, contattaci per avere informazioni su questi ed altri potenziali progetti. Rinnovare e rendere più competitiva ed efficiente la tua azienda è possibile e da oggi più conveniente.