NON E' SOLO UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!

Un'azienda su due fa uso di software "pirata". E' quanto emerge da una recente indagine della Guardia di Finanza, che in seguito a controlli effettuati su 116 aziende del settore edile ed industriale, ha sequestrato circa 1200 prodotti "senza licenza" e Denunciato circa 70 persone per "violazione della proprietà intellettuale".

La pirateria informatica è ancora quindi una pratica piuttosto diffusa, anche in ambito aziendale ...
Utilizzare software illegale-pirata tuttavia, non solo è una pratica disdicevole, ma anche rischiosa e al giorno d'oggi ormai, persino inutile!
Ecco Perchè:

La questione ... Morale

Come ti sentiresti se regolarmente un 30-40% dei tuoi clienti si servisse dei tuoi prodotti, senza pagare?

Le Software House spesso risentono proprio di questo: copie illegali=minori vendite=difficoltà nel far rientrare i costi di progettazione e realizzazione del software.

Ecco perchè, "mettere in regola" i propri software significa, prima di tutto, rispettare il lavoro di molte altre aziende come la tua ...

La questione ... Legale

Utilizzare software contraffatto costituisce ovviamente un illecito, che può esporre la tua azienda a pesanti sanzioni economiche (e non solo, trattandosi di reato esiste la possibilità anche di pene detentive).

Motivo in più per non "fare i furbi" ...

La questione ... Sicurezza

Perchè qualcuno dovrebbe rendere questo software disponibile in versione "illegale" sul web ?

Potrebbe trattarsi soltanto di qualcuno che "lotta contro il sistema" ... ma il programma che avete scaricato potrebbe essere stato messo li a bella posta per attirarvi in trappola ed infettare il vostro pc con virus e malware ...

La questione ... Costi

Nel 2016 ormai non esistono più scuse ...

Il software è troppo costoso? Al giorno d'oggi esistono online sempre più alternative per quasi tutti i software, con costi diversi (e in molti casi anche con licenza gratuita).

Se invece il software che volete è proprio quello e si fa pagare caro ... in moltissimi casi è possibile non acquistare la licenza "completa" ma sottoscrivere un abbonamento ... risultato: costi ridotti (e diluiti nel tempo) e software sempre aggiornati.

Non rischiare!


  • AZZERA I RISCHI
    Utilizzando software licenziati, riduci il rischio di pericoli per la tua rete informatica

    Allo stesso tempo ti metti al riparo da possibili sanzioni.
  • MIGLIORA GLI STRUMENTI
    Un software originale è anche maggiormente sfruttabile. Perchè?
    Perchè sarà più facile ottenere assistenza dalla Software House e avrai a disposizione un prodotto sempre aggiornato.
  • RIDUCI I COSTI
    Molti sviluppatori concedono i loro software "in abbonamento"

    I costi in questo modo sono ridotti e "spalmati" nel tempo. L'abbonamento ti consente di dismettere il software quando vuoi, senza dover trovare un modo per "rivendere" la licenza per recuperare la spesa iniziale.