Super ammortamento PC – la nuova misura introdotta dalla Legge di Stabilità 2016 consentirà una deduzione sulle imposte pari al 140% del normale ammortamento per i beni strumentali

Tra le misure più interessanti introdotte dalla Legge di Stabilità 2016, sicuramente c’è il Super Ammortamento per i beni strumentali.
Questa misura, consentirà di portare in deduzione d’imposta il 140% del valore di ammortamento dei nuovi beni strumentali. Ad esempio, chi acquisterà un nuovo pc del valore di 1000 euro, potrà ammortizzarlo secondo le consuete aliquote (supponiamo un ammortamento del 10% in 10 anni), andando però a dedurre dalle imposte un ammortamento del 140%.

Quali sono i beni interessati da questa misura ?

Il superammortamento si applica agli investimenti in beni materiali strumentali nuovi, acquistati dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016. Di fatto, la misura si applica alle voci di costo di imprese e professionisti nel quarto trimestre 2015.

Si tratta quindi di una misura che riguarda anche gli acquisti  di beni strumentali quali PC ed altro materiale IT. Motivo in più per  sostituire i tuoi pc aziendali più lenti-obsoleti! Perchè?
Sostituendoli con un nuovo modello, da oggi non guadagnerai solo in termini di ottimizzazione del lavoro e tempo risparmiato dagli operatori, ma potrai subito sfruttare i benefici derivanti dalla nuova normativa (Super Ammortamento PC).

Contattaci per un’analisi gratuita delle tua rete aziendale, scopri quali dispositivi  sono obsoleti e rallentano il tuo lavoro di ogni giorno, sostituiscili usufruendo dei vantaggi del Super Ammortemento PC.

Super Ammortamento PC = possibilità di rinnovare il tuo parco macchine e velocizzare il tuo lavoro, pagando meno imposte.

Contattaci per maggiori informazioni sulla normativa e per capire come sfruttarla al meglio.

IT&M ti può aiutare anche: